domenica 27 marzo 2011

Lemmario di guerra, lettera "V" come "Volenterosi"

Marco Cedolin

Una dozzina di ragazzotti pompati di anabolizzanti, sovraeccitati grazie a qualche pasticca, ed armati di tutto punto, assalgono e massacrano un bimbo delle elementari, per rubargli il cellulare e la catenina d'oro.
Nelle strade luccicanti e al contempo tenebrose delle nostre metropoli vengono etichettati come gli artefici del deprecabile fenomeno del bullismo.
Nei cieli e nelle acque del Mediterraneo sono i "Volenterosi" che si spendono per liberare il popolo libico e condurlo a "miglior vita" attraverso l'uso indiscriminato delle bombe.....
Pigiano bottoni, muovono joystick, vivono esperienze ludiche sulle schermate video, a bordo di aerei e navi super sicuri.
Giocano a "Medal of Honor" ammazzando persone vere e superando livelli che puzzano di petrolio ed emanano il lezzo marcescente della morte.
Dopo il Nobel per la pace ad Obama è quanto mai auspicabile anche una medaglia per gli eroi "Volenterosi"che tanto si stanno sacrificando in questi giorni per la democrazia, la libertà e il petrolio.

Nessun commento: